Termini e Condizioni

Disciplina e regolamentazione del servizio di Autonoleggio con conducente fornito da TRANSFER24

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CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

Studiocinque sas (nome commerciale: TRANSFER24.it e "transfer.apuliabooking.it", nel presente accordo identificata dai termini "noi" o "nostro/nostra/nostri o TRANSFER24) agisce come agente intermediario per conto di fornitori terzi di servizi di trasferimento di persone ("Fornitore") dai maggiori aeroporti del sud Italia, da Hotel o località verso destinazioni turistiche e punti di interesse, generati da una prenotazione effettuata sul sito web http://www.transfer24.it da parte di un cliente (Voi).

Il contratto per la fornitura di servizi di trasporto intercorre fra Voi e il Fornitore.

L'indirizzo della sede registrata della nostra azienda è: via Andrea Doria,111 - Corato (Bari) Italia e il nostro numero di partita IVA è: 03463580724.

Si raccomanda di leggere con attenzione i termini e le condizioni indicati di seguito prima di effettuare qualsiasi prenotazione, in quanto contengono importanti informazioni relative ai vostri diritti e agli obblighi che siete contrattualmente tenuti a rispettare.

Le presenti condizioni di prenotazione, unitamente alle informazioni pubblicate sul nostro sito web e al vostro voucher costituiscono l'accordo stipulato tra voi ed il Fornitore e sono applicabili a tutte le prenotazioni effettuate tramite Apuliabooking, nonché alle prenotazioni effettuate tramite il sito web www.transfer24.it.

 

1.INTRODUZIONE GENERALE

Le seguenti condizioni di viaggio si applicano a tutti i clienti che prenotano con TRANSFER24

TRANSFER24 effettua le prenotazioni per vostro conto presso fornitori di servizi. Il contratto per la fornitura del servizio di trasporto è concluso tra lei e il fornitore terzo di servizi alle condizioni di seguito indicate. Il cliente, prima di effettuare una prenotazione online, deve assicurarsi di aver letto e compreso le condizioni di noleggio che regoleranno il futuro contratto. Prenotando un servizio da un fornitore di servizi attraverso il nostro sito web, lei contrae un contratto con il fornitore di servizi di cui TRANSFER24 non è parte.

Il nostro servizio di assistenza clienti è a disposizione per eventuali chiarimenti in merito alle condizioni di viaggio.

Attraverso il proprio sito internet http://www.transfer24.it, offriamo le seguenti tipologie di servizi di transfer con veicoli che vanno dall'auto (da 1 a 3 passeggeri), al minibus (da 4 a 8 passeggeri), al bus (da 9 a 60 passeggeri).

Il cliente acquista un servizio di trasferimento solo ed esclusivament per se stesso e/o per il gruppo di cui fa parte. Il veicolo prescelto è a completa disposizione del cliente per il servizio prenotato. L'autista attenderà il cliente al punto di incontro specificato nella prenotazione e lo/li condurrà dal punto di partenza al punto di arrivo richiesti all'atto della prenotazione.

Le prenotazioni possono essere effettuate solo per una categoria di veicolo, non per una marca o un modello. TRANSFER24 e il fornitore di servizi auto si riservano il diritto di utilizzare una marca o un modello di veicolo non appartenenti alla categoria prenotata, o di categoria superiore, nel caso in cui la categoria prenotata non sia (o non sia più) disponibile. In suddetto caso non sarà necessario pagare alcun supplemento.

2.PRENOTAZIONI ONLINE

a. Quando due o più persone sono incluse nella stessa prenotazione, o quando la prenotazione è effettuata per conto di terzi, la persona che effettua la prenotazione (Cliente) sarà equiparata ad un agente nei confronti degli altri componenti del gruppo (Passeggeri) e, perciò, accetta le condizioni di TRANSFER24 per loro conto. Se la prenotazione è effettuata via telefono o fax, la prenotazione medesima è soggetta, e il cliente lo accetta, alle condizioni di TRANSFER24.

b. All'atto della prenotazione il cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà, siano corretti, completi e che la carta di credito o di debito utilizzata è di proprietà dello stesso e che vi sono fondi o crediti sufficienti a coprire il costo del Servizio. TRANSFER24 non sarà responsabile di eventuali errori presenti nella prenotazione e non rimborserà alcunchè in caso di mancati servizi dovuti a questi errori. Se questi errori implicano che TRANSFER24 o i propri fornitori debbano svolgere un servizio diverso da quello effettivamente prenotato e questo comporti dei costi aggiuntivi al servizio, il Cliente dovrà pagare direttamente all'autista questa differenza, comunicatagli dall'Ufficio Booking di TRANSFER24, prima dell'effettuazione del servizio.

c. Il pagamento del servizio è richiesto all'atto della prenotazione. La prenotazione effettuata dal cliente è considerata come una "richiesta di prenotazione", che verrà inviata tramite email a TRANSFER24 e, in copia, al cliente stesso, che consente l'addebito sulla prorpria carta di credito per un importo pari al prezzo del servizio richiesto.

Se TRANSFER24 sarà in grado di effettuare il servizio richiesto e dopo il buon esito del pagamento, il cliente riceverà, sempre tramite email, la conferma della prenotazione (Transport Voucher) e il costo del servizio verrà addebitato sulla carta di credito fornita dal cliente all'atto della richiesta di prenotazione. L'avvenuto invio dell'email viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente.

Se TRANSFER24 non sarà in grado, per qualsiasi motivo, di effettuare il servizio, invierà al cliente, tramite email, la cancellazione della sua "Richiesta di Prenotazione". In questo caso nulla verrà addebitato sulla carta di credito del cliente.

La conferma di prenotazione (Transport Voucher) è a tutti gli effetti il biglietto di viaggio. Questo deve essere stampato, portato al seguito e mostrato all'autista di TRANSFER24 prima di ogni trasferimento. La "Richiesta di Prenotazione", invece, non ha nessuna validità come biglietto di viaggio.

d. E' responsabilità del cliente controllare che tutti i dati stampati sul Biglietto di Viaggio corrispondano effettivamente a quelli scelti da lui stesso all'atto della prenotazione. Eventuali anomalie dovranno essere comunicate tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prima dell'effettuazione del servizio.

e. E' responsabilità del Cliente fornire un recapito telefonico cellulare valido di almeno uno dei passeggeri, incluso il prefisso internazionale, per ogni evenienza, visto che l'orario di partenza dal punto di pick-up può variare in caso di maltempo o traffico intenso o qualsiasi altro motivo che ne pregiudichi l'effettuazione regolare. Nel caso in cui il passeggero sia sprovvisto di telefono cellulare dovrà essere indicato il numero di telefono del luogo presso il quale il passeggero soggiorna. Qualsiasi variazione del pick up verrà notificata tramite telefono o sms da TRANSFER24 nelle 24 ore che precedono il trasferimento. E', quindi, responsabilità dei passeggeri controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare da parte di TRANSFER24.

Nel caso in cui nella prenotazione non vi fosse indicato nessun contatto telefonico, sarà responsabilità del Cliente o passegero mettersi in contatto con TRANSFER24 per verificare eventuali cambiamenti sopravvenuti nella prenotazione.

Nel caso in cui vi fossero dei cambiamenti di orari o altro che facciano sì che il Passeggero perda il trasferimento e il Cliente e/o Passeggero non si fosse messo in contatto in precedenza con TRANSFER24, non sarà rimborsato nulla al Cliente e /o passeggero.

f. Tutti i pagamenti effettuati potranno essere rimborsati solo se cancellati da TRANSFER24.

g. I diritti legali del cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti.

h. Le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto disposto dalla legislazione italiana. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il Cliente, TRANSFER24 o un suo fornitore sarà competente il tribunale italiano di competenza.

3. BAGAGLI

a. Ogni passeggero può portare 1 bagaglio da stiva per un peso massimo di 32 kg e 158 cm di dimensioni massime l + l + a, e 1 bagaglio a mano delle dimensioni di 55 x 25 x 35 cm (l x l x a) e peso massimo di 10 kg massimo, per persona. La somma delle dimensioni del suo bagaglio a mano non può superare i 115 cm comprese le ruote. TRANSFER24 le consiglia di prestare attenzione al fatto che i bagagliai della maggior parte delle automobili di categoria berlina non possono contenere più di 2 bagagli da stiva. Nel caso in cui lei viaggi con due o più accompagnatori, o desideri portare bagagli in più rispetto a quanto incluso nella tariffa di base, TRANSFER24 le consiglia di prenotare un'altra categoria di auto, come un Minivan, al posto di una berlina. Una quantità ragionevole di bagaglio a mano, a discrezione dell'autista, può essere caricata nell'abitacolo. Il bagaglio in eccesso sarà caricato solo se possibile, a discrezione dell'autista.

b. Se il Cliente ha con sé sacche da golf o bici, per le quali può essere previsto un supplemento di prezzo, dovrà inserirlo negli apppositi spazi durante la prenotazione. In caso di mancata comunicazione TRANSFER24 o i suoi fornitori possono rifiutarsi di trasportare gli oggetti non dichiarati.

c. Tutti i bagagli devono essere etichettati con il nome del proprietario e la destinazione. I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabillità del cliente che non avrà diritto a nessun rimborso per la eventuale perdita o danneggiamento dei bagagli stessi. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all'indirizzo comunicato dal Cliente a sue proprie spese.

d. TRANSFER24 farà di tutto per soddisfare le richieste particolari indicati nell'apposito spazio dai propri Clienti, ma non è, comunque, obbligata a farlo.

4. RITARDI

a. TRANSFER24 non è tenuta a verificare eventuali ritardi dei voli, navi o treni o altri mezzi di trasporto utilizzati dal Cliente. E' responsabilità del Cliente comunicare tempestivamente eventuali ritardi agli uffici di TRANSFER24.

b. Nel caso il Cliente abbia prenotato un trasferimento privato o un trasferimento shuttle e si verifichi un ritardo del volo, o nave, o treno, o altro mezzo di trasporto utilizzato dal Cliente, l'autista di TRANSFER24 o del suo fornitore aspetterà fino a 60 minuti dall'arrivo previsto. Oltre i 60 minuti di attesa, previa comunicazione da parte del cliente ed accettazione dello stesso, verrà applicato un supplemento di 20,00 € per ogni ora o frazione di ora di ritardo per l'auto o il minibus fino a 8 passeggeri e 35,00 € per gli altri veicoli fino a 50 passeggeri, da pagare direttamente all'autista prima dell'effettuazione del trasferimento. Se il Cliente non comunica il ritardo di oltre 60 minuti oppure non accettasse questo supplemento di prezzo per l'attesa, l'autista andrà via e il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso.

c. TRANSFER24 si adopererà in ogni modo affinché tutti gli automezzi giungano per tempo alle destinazioni programmate, ma precisa che in nessun caso essa potrà essere chiamata a rispondere delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal Cliente a causa del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine in tempo utile a causa di eventi e accadimenti non direttamente dipendenti dalla volontà dell'autista e\o verificatisi per causa di forza maggiore ( traffico intenso, maltempo, interruzioni stradali improvvise e non segnalate o programmate, incidenti, soste per controlli di polizia, rispetto di norme imposte anche temporaneamente dalle competenti autorità per la sicurezza degli utente della strada ecc,. ecc.).

E' tuttavia contemplata la possibilità per il Cliente di ottenere, a sua motivata e documentata richiesta, il rimborso del prezzo del trasferimento pagato in anticipo, solo nel caso in cui la mancata attuazione o fruizione del servizio richiesto o la sua interruzione prima dell'arrivo a destinazione, non dovesse dipendere dai sopradetti motivi di forza maggiore o dalla stessa volontà del Cliente.

5. TRASPORTO

a. Non è permesso fumare nei veicoli utilizzati dai fornitori di TRANSFER24.

b. Tutti i fornitori di TRANSFER24 possono rifiutarsi di trasportare chiunque possa essere sotto l'influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato minaccioso per l'autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri.

c. Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati da TRANSFER24 bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l'intenzione di consumarli.

d. Tutti i veicoli utilizzati dai fornitori di TRANSFER24 sono regolarmenti assicurati per la responsabilità civile verso terzi secondo la vigente normativa del paese nel quale viene effettuato il trasporto.

e. Tutti i trasferimenti effettuati da TRANSFER24, eccetto il servizio bus shuttle ad orari fissi, sono trasferimenti porta a porta ove disposizioni locali lo consentano.

f. Il percorso indicato in fase di prenotazione è indicativo. Il pecorso reale è a discrezione dell'autista che considera condizioni di traffico, chiusure stradali, condizioni meteo particolari ecc...

g. Il trasporto in auto di bambini è regolato da apposite norme e prevede l'utilizzo di particolari dispositivi accessori. Si prega di comunicare in fare di prenotazione numero ed età dei bambini.

6. CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI

a. La cancellazione della prenotazione può essere effettuata solo tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verrà confermata, sempre tramite email, dagli uffici di TRANSFER24. Se il cliente non riceve l'email di conferma della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente gli uffici di TRANSFER24. La cancellazione della prenotazione deve essere effettuata almeno tre giorni prima della data del trasferimento di andata. In questo caso non verrà applicata nessuna penale e TRANSFER24 rimborserà il solo costo del trasferimento prenotato e gli eventuali supplementi detraendo euro 10,00 per il costo per la transazione con carta di credito o altro mezzo di pagamento utilizzato per il rimborso. Se la cancellazione viene effettuata entro i tre giorni precedenti il trasferimento, non verrà rimborsato nulla al Cliente. In caso di mancata presentazione, TRANSFER24 addebiterà il prezzo pieno senza alcun rimborso.

TRANSFER24 si riserva il diritto di cancellare qualsiasi prenotazione in qualsiasi momento, nel caso non fosse in grado di garantire l'effettuazione del servizio in maniera corretta, rimborsando esclusivamente il costo del servizio prenotato.

b. Le modifiche da apportare alla prenotazione devono essere comunicate tramite email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., almeno ventiquattro ore prima del servizio prenotato. Se il cliente non riceve l'email di conferma della modifica è sua responsabilità contattare telefonicamente gli uffici di TRANSFER24. TRANSFER24 si riserva di non accettare le eventuali modifiche.

c. Le eventuali lamentele e relative richieste di rimborso dovranno prevenire in forma scritta, tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro 15 (quindici) giorni dall'effettuazione servizio.

7. TARIFFE

Le tariffe comprendono carburante e pedaggi autostradali. Per i servizi che hanno inizio in aeroporto è inclusa in tariffa un'ora di attesa gratuita rispetto all'orario ufficiale di arrivo. Il tempo di attesa successivo alla prima ora verrà addebitato su base oraria come indicato nel punto 4b. Le frazioni di ora di qualsiasi durata sono considerate un'ora intera. Le tariffe non comprendono: mance, spese per traghetti o tunnel, parcheggi, servizi complementari, ingressi in centri storici e ZTL ove richiesto, attese dell'autista superiori ad un'ora presso gli aeroporti.

Le tariffe sono soggette a continue variazioni in funzione dell'ora, del giorno della settimana, del tempo mancante al servizio nel momento in cui viene elaborato il preventivo, della disponibilità di mezzi. Non vi è garanzia che allo stesso servizio richiesto in date o orari differenti sia applicata la stessa tariffa. Per i servizi svolti in giorni festivi o in orario notturno (22.00 –07.00) è previsto un supplemento già calcolato nella richiesta di prenotazione.

8. INCONTRO CON L'AUTISTA

I passeggeri incontreranno l'autista nel luogo convenuto al momento della prenotazione. Allo scopo il cliente dovrà:

-indicare con precisione luoghi facilmente identificabili e raggiungibili da parte dell'autista;

-fornire il numero di tel. cellulare del passeggero;

-indicare il numero del volo ed il terminal aeroportuale, in caso di trasferimenti aeroportuali;

In caso di difficoltà nell'incontro dell'autista, il passeggero dovrà contattare l'Help di TRANSFER24 al numero di telefono che verrà fornito nella mail di conferma della prenotazione.

9. LINGUA

Sul sito internet http://www.transfer24.it è possibile effettuare prenotazioni in diverse lingue. Qualora si verificassero delle difformità nella traduzione dalla lingua Italiana alle altre lingue, prevarrà in ogni caso la versione Italiana del sito.

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